Dove e Quando

 

Il DOVE è la piazza fisica oppure questo sito, le associazioni o le nostre case ospitali. Il QUANDO è adesso, perché il cambiamento è urgente e il tempo è quasi scaduto. Se non saremo noi ad occuparci del nostro territorio saranno altri e verremo spazzati via senza neppure avere tentato di invertire la rotta. É necessario coinvolgere quanti hanno a cuore la condivisione delle analisi dei problemi e la sintesi delle soluzioni, per quanto mi sarà possibile proverò a facilitare anche la comunicazione indiretta per cercare nuovi stimoli e facilitare la condivisione delle informazioni e dei ragionamenti attraverso questo sito. 

Anche se nessuno aderisse a questo progetto, per me non sarà tempo perso né un fallimento, le informazioni che riuscirò a mettere in questo spazio anche da solo (o con pochi di voi), potranno sicuramente essere utili a qualcuno, di questo ne sono certo. I tempi maturano lentamente e inesorabilmente, ciò che dobbiamo cercare è un’evoluzione pacifica per quanto sarà possibile. Ci sarà sicuramente qualche problema all’inizio, ma spero che col tempo molti parteciperanno con la giusta energia e determinazione ad un progetto come questo che nasce con il solo scopo di promuovere la discussione e la ricerca di soluzioni per il bene comune ... come se la gente contasse qualcosa.

 

 

 

 

Articoli più letti - Top Menù

 

        

 

Hanno detto...

Fondare biblioteche è un po' come costruire ancora granai pubblici: ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire.

[Marguerite Yourcenar (Bruxelles, 8 giugno 1903 - Mount Desert, 17 dicembre 1987)]

Aggiungi commento

Puoi commentare liberamente anche in forma anonima.

Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive